Trattamenti ambulatoriali fisioterapeutici
QMR
Risonanza quantica molecolare: una terapia che stimola la rigenerazione sei tessuti. Ha un processo curativo basato sulla rigenerazione del tessuto danneggiato per il quale si effettua un effetto antiinfiammatorio e di rigenerazione tissutale sia in fase acuta che cronica. Grazie a questo strumento è possibile trattare numerosissime patologie come tendiniti, artrosi, lesioni al ginocchio, lombalgie, sciatalgia, cervicalgie, fratture, esiti da interventi ortopedici, strappi muscolari e altre.
PST Terapia Conservativa
Una terapia a segnali pulsanti che imita il segnale biologico in grado di riattivare il processo di rigenerazione della cartillagine. Nelle articolazioni sono presenti delle cariche elettriche che regolano il metabolismo cellulare, e di conseguenza la continua rigenerazione del tessuto cartillagineo e connettivale. In caso lesioni, traumi o patologie come l’artrosi, questo campo si altera, compromettendo la natura rigenerativa dell’organismo. Grazie a PST vengono riattivati i processi riparativi dell’articolazione.
Fisiotone
Una stimolazione muscolare diversa dalle classiche elettrostimolazioni, capace di ridurre il fastidio trattamento classico con risultati nettamente superiori essendo un elettromedicale di ultima generazione. Potendo lavorare a diverse frequenze, consente di agire su diverse patologie e disturbi. Viene applicato per riabilitazione del pavimento pelvico per il trattamento dell’incontinenza ( di tipo lieve), in ambito fisioterapico per il trattamento di ipertrofia e iperplasia per incrementare il volume e la densità delle fibre muscolari; può essere utilizzato nel trattamento della diastasi addominali, per l’ottimizzazione della funzionalità pre e post gara e della traumatologia Riabilitativa Sportiva e altre condizioni. Viene utilizzato inoltre in medicina estetica per la tonificazione muscolare con conseguente azione sulle cellule adipose: le contrazioni sovra massimali portano ad una intensa lipolisi grazie all’azione del campo magnetico. Questa metodica permette di ottenere ottimi risultati nel rimodellamento del corpo e nella definizione muscolare.
Approccio fisioterapico con Human Tecar
Parliamo del metodo originale Human Tecar. E’ il mezzo migliore per riattivare il sistema circolatorio fino alle aree più profonde del tessuto grazie ad un trasferimento del segnale elettromagnetico completamente diverso. Così come lo sono i risultati. L’obiettivo è creare tutti i presupposti affinché il paziente sottoposto al trattamento fisioterapico possa usufruire di tutti gli stimoli che la metodica può offrire, aspetto fondamentale per l’utilità ed il successo del trattamento. Prima di essere sottoposto al trattamento specifico, il paziente potrà essere sottoposto ad un’adeguata preparazione che incrementi i benefici e la durata dei trattamenti, per renderli più duraturi e stabili. Questa metodica viene applicato in ambito Fisioestetico per trattare diverse problematiche legate al tessuto: ritenzione idrica, panniculopatia edemato fibrosa ( cellulite), lassità cutanee, trattamento per le gambe pesanti
Contattaci e saremo a tua dispozione!
Chiamaci direttamente o compila il modulo a destra per ottenere riscontro immediato alle tue domande e curiosità.